Labdomotic Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto domotico a casa mia con labdomotic

3 partecipanti

Andare in basso

Impianto domotico a casa mia con labdomotic Empty Impianto domotico a casa mia con labdomotic

Messaggio Da Pas85 Ven Ago 05, 2016 9:02 pm

Ciao a tutti il mio impianto di casa attualmente funziona con le schede di lab domotic.
Ho ristrutturato casa l'anno scorso e ho creato nel corridoio (che è situato al centro della casa) un piccolo ripostiglio alto accessibile da una botola dove ho messo tutto l'impianto elettrico insatallando un quandro molto grande da contenere tutte le schede di lab domotic.
Inoltre in tutta la casa, avendo i soffitti molto alti, ho riabassato tutto con il cartongesso e ho portato tutte le forassisti al quadro elettrico nel corridoio.
L'impianto è completamente indipendente dalla domotica tranne l'allarme che ovviamente funziona solo se il pc di LBD è acceso e il programma avviato.Ho installato tutti pulsanti per comandare quasi tutte le luci di casa e ho messo solo una presa comandata x ora dove a natale ci collego l'albero di natale.
Anche le sonde dht ne ho messe per ora solo due una nel corridoio e una all'esterno nel mio piccolo giardino dove ho una casetta di legno (nel quale ho installato un'altro quadro elettrico dove comando tutta la zona esterna,illuminazione,irrigazione allarme ecc.) così da poter sapere la temperatura esterna.
Il sistema funziona tutto con un mini pc dell'asus senza monitor che consuma veramente poco circa 10w (ovviamente sia il pc che le schede sono alimentate da un gruppo di continuità che nel caso va via la corrente cmq resta tutto funzionante x qualche minuto) e nel corridoio ho messo un tablet (acer aspire switch 10) che collegato tramite team viewer al pc asus comando tutta la domotica.
Anche da remoto posso controllare tutto l'impianto (allarme, illuminazione, riscaldamento,irrigazione ecc.)con l'applicazione Team viewer e collegandomi al pc asus di casa.
Dal pc inoltre ho portato anche un cavo hdmi alla tv nella sala che nel caso non mi funziona il wifi cmq posso accedere alla domotica.
Vi posto un pò di foto almeno per farvi capire come ho impostato il tutto.
Impianto domotico a casa mia con labdomotic 20160110Impianto domotico a casa mia con labdomotic 20160114
Impianto domotico a casa mia con labdomotic 20160111
Impianto domotico a casa mia con labdomotic 20160112
Impianto domotico a casa mia con labdomotic 20160113


Pas85

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 30.07.16
Età : 39
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Impianto domotico a casa mia con labdomotic Empty Re: Impianto domotico a casa mia con labdomotic

Messaggio Da Admin edstarink Sab Ago 06, 2016 6:23 pm

Ciao Pasquale, avevo già visto la tua opera e mi ha fatto piacere vederla pubblicata sul mio forum :-)

Admin edstarink
Admin

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 29.07.16

https://labdomotic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianto domotico a casa mia con labdomotic Empty Re: Impianto domotico a casa mia con labdomotic

Messaggio Da mcpekxy Ven Ago 19, 2016 8:53 pm

Shocked Wow, complimenti!! Davvero un bel lavoro...
Adesso cancello le foto del mio impiastro che mi vergogno... Embarassed
Laughing Laughing

mcpekxy

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

Impianto domotico a casa mia con labdomotic Empty Re: Impianto domotico a casa mia con labdomotic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.