Labdomotic Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Irrigazione GIARDINO

Andare in basso

Irrigazione GIARDINO Empty Irrigazione GIARDINO

Messaggio Da Claudio Cornati Gio Ago 25, 2016 12:11 pm

LABDOMOTIC FORUM
Ciao a Tutti, ho attivato con successo la Labdomotic 4000 in versione base, avevo urgenza di collegare l'impianto di irrigazione prima di partire per le "ferie", e non avendo altro tempo ho controllato il tutto da remoto in modo "molto manuale" con uno dei tutorial.(accendevo e spegnevo le coppie di relè (4) a mano dopo i tempi prefissati).Crying or Very sad  
L'impianto è ora composto da 5 linee con 2 elettrovalvole bistabili da 12V e 3 elettrovalvole da 9V (claber), tramite Domotica Tartaglia 3 Pro è ora tutto automatizzato ma ........
Sto usando ben 4 relè per ogni elettrovalvola aperte e chiuse con 2 coppie di relè (labdomotic4000) per effettuare l'inversione di polarità richiesta.
Irrigazione GIARDINO Irriga11
Irrigazione GIARDINO Irriga12
Come scritto nella presentazione sono estremamente lacunoso in elettrotecnica e pertanto chiedo se è possibile usare solo 2 relè per ogni elettrovalvola, ho visto su internet* che è possibile ma con relè a due vie ma quelli presenti sulla scheda (anche se sono a due vie) hanno solo due uscite, ergo "contatti normalmente aperti" (devo andare a saldare le relative masse al piedino non saldato sulla scheda?).
*
Irrigazione GIARDINO Irriga13

Altre richieste/info, ho modificato il nome in giardino della scelta stanza num. 7, si può spostarla come prima o seconda scelta senza dover riprogrammare tutto' (Copia /incolla della zona)?
Grazie
Claudio

P.S. Il controllo della Labdomotic è effettuato tramite micro PC ASUS (ASUS STICK) con Windows 10 ed è al momento controllato da MAC o PC via desktop remoto da casa (o direttamente da tastiera e mouse se inserito nell' HDMI del TV) o via TeamViewer se dall'esterno, in valutazione uso di monitor touch o come consigliato da Daniele "Tablet Acer"

Claudio Cornati

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.