Labdomotic Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserimento Allarme con telecomando

2 partecipanti

Andare in basso

Inserimento Allarme con telecomando Empty Inserimento Allarme con telecomando

Messaggio Da mcpekxy Lun Set 05, 2016 8:41 pm

Buonasera a tutti, era da un po' di tempo che mi stavo scervellando per trovare un metodo semplice per inserire/disinserire l'allarme nel sistema labdomotic.
Premetto che mi sarebbe difficile mettere un lettore di tag esterno o poco dopo l'ingresso perchè non lo avevo predisposto; in un primo momento ho provato ad azionare l'allarme con lo smartphone e teamviewer e poteva anche andar bene, ma a suon di sentire le lamentele della moglie mi sono dotato di un kit formato da 2 telecomandini rf 433MHz con 2 pulsanti ed un ricevitore con 2 relè a bordo programmabili come mono o bi-stabili (costo inferiore ai 20€).
Nel DTPro 3.6 è possibile inserire l'allarme nellefunzioni degli scenary play, ho impostato i 2 relè (del ricevitore) come monostabili (impulso di ca.1 sec) ho messo come ingresso comune 12V e collegato le due uscite N.A. a 2 ingressi della Labduino e... funziona!!
Non contento mi sono chiesto: e da fuori come faccio a vedere se il sistema ha recepito il comando del telecomando?
Niente di più facile, nei due scenari attiva/disattiva allarme ho fatto in modo che una lampadina del terrazzo faccia 3 lampeggi brevi per l'inserimento e 2 lunghi per il disinserimento..
So che a livello di sicurezza non è il massimo però è veramente semplice e sembra funzionare a dovere..

mcpekxy

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Allarme con telecomando Empty Re: Inserimento Allarme con telecomando

Messaggio Da Admin edstarink Lun Set 05, 2016 10:47 pm

Ciao, ottima soluzione :-)
Caspita, credevo di aver realizzato un sistema versatile, ma non pensavo cosi' versatile Shocked Very Happy
Ottima idea...bravo

Admin edstarink
Admin

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 29.07.16

https://labdomotic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.