Labdomotic Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[SOFTWARE MONITORAGGIO CONSUMI] Nuova funzione aggiunta nella 3.7

Andare in basso

[SOFTWARE MONITORAGGIO CONSUMI] Nuova funzione aggiunta nella 3.7 Empty [SOFTWARE MONITORAGGIO CONSUMI] Nuova funzione aggiunta nella 3.7

Messaggio Da Admin edstarink Sab Lug 30, 2016 1:16 pm

Ottime notizie in fronte Software, in lavorazione il nuovo aggiornamento 3.7 che includerà il controllo assorbimento tramite la centralina LABpower w.
Collegamento al Software DT PRO 3 e gestione con Arduino mega
Il collegamento è molto semplice e ci sarà uno schema allegato, per il resto, pensa tutto il Software Domotica Tartaglia PRO 3 che leggerà, attraverso Arduino mega, i valori dei sei canali ma in che modo? Semplicemente come avviene con tutti irestanti segnali; Ci sarà una pagina dedicata alla lettura della tensione e alla lettura degli assorbimenti delle fasi singole che saranno collegate ai TA. Troverete 6 grafici individuali per la gestione dei singoli T.A con relativo consumo in watt e un Meter totale del consumo generale. Naturalmente si potranno inserire i costi in Kilowatt per avere anche sotto controlo i costi.
Funzioni di distacco utenze per evitare il blocco del' energia elettrica
Naturalmente questa nuova interfaccia serve anche per escludere quelle utenze elettriche, abilitate allo sblocco, per impedire il distacco del' energia elettrica per esubero soglia massima. Quando entrate nel setting degli oggetti grafici in DT PRO 3, troverete, per la sezione Luci e prese elettriche, un banner per abilitare o disabilitare lo spegnimento forzato se il vostro carico totale in Watt, è maggiore o uguale a quello stipulato dal vostro contratto. Se avete per esempio 3.5 Kwatt, potete decidere cosa far spegnere se l' assorbimento totale dovesse raggiungerlo o superarlo.
Naturalmente ci saranno delle priorità assegnabili in modo che, quelle piu importanti vengano escluse per ultimo. Per esempio: Se avete acceso il forno elettrico perche state facendo una torta, quel' utenza non dovrà avere abilitato il blocco esclusione perchè rischiate di buttare via il vostro dolce. Potete invece applicare i distacchi sulle quasi tutte le luci oppure su apparecchiature che possono spegnersi senza recare problemi.

Admin edstarink
Admin

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 29.07.16

https://labdomotic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.